I NOSTRI CORSI... 
I NOSTRI CORSI
CORSI DI LINGUE
CORSI D'ARTE
CORSI DI FILOSOFIA E LINGUE ANTICHE
NOVITĄ 2018-2019

Calendario dei Corsi
Consulta il calendario dei Corsi d'Arte 2018-2019
Richiesta Informazioni
Info & Contatti
 Home Page > Corsi d'Arte

Corsi d'Arte  Calendario dei Corsi 2018-2019

Il programma 2018-2019 dei Corsi d’Arte prevede, come e ancor più degli anni scorsi, una scelta molto ampia di proposte.

Tutti coloro che desiderano accostarsi o approfondire importanti tematiche dei vari periodi della STORIA DELL’ARTE potranno frequentare il corso “Le espressioni artistiche tra critica e storia: dal Rinascimento alle avanguardie del Novecento”.

La sezione di Storia dell’Arte si rinnova e si arricchisce grazie alla presentazione di alcune novità assolute di notevole rilievo: il corso “I misteri nell’arte”, ma anche i corsi “L’arte greco-romana e i suoi miti” e “La Tarda Antichità: la fine dell’arte classica e la nascita di quella medievale”. Completano il programma i corsi di “Pittura russa dell’Ottocento” e “Pittura russa del Novecento”, alla scoperta di un mondo affascinante e ancora poco noto, e il “Laboratorio: come riconoscere un dipinto”, in cui si potranno mettere alla prova tutte le conoscenze acquisite.

Il corso di STORIA DELLA FOTOGRAFIA “Maestri e protagonisti dell’ottava arte” intende far conoscere le tappe principali della storia della fotografia, oltre che educare all’analisi dell’immagine fotografica.

Il programma dei Corsi d’Arte del MIR comprende inoltre i corsi ultrasperimentati e molto seguiti di DISEGNO E ACQUERELLO, PITTURA A OLIO e CERAMICA RAKU, ideati per far emergere ed esprimere la fantasia e la creatività sopite in ognuno di noi. Anche quest’anno il settore dei corsi di tecniche artistiche si arricchisce di nuove e interessanti discipline: SBALZO SU RAME, COLORAZIONE A MARKERS e  ACQUERELLO, PENNARELLO E PASTELLO per bambini e ragazzi da 8 a 14 anni.

Gli allievi che frequenteranno uno di questi corsi parteciperanno nel mese di giugno alla MOSTRA annuale del MIR, nell’ambito della quale da 25 anni vengono esposti i lavori realizzati durante l’anno scolastico di cui si celebra la conclusione.


HOME | CHI SIAMO | CORSI | ATTIVITÀ CULTURALI | MIR FRANCE | ALTRI SERVIZI | ART GALLERY powered by MediaCom